
Riatletizzazione
Nella sua sede di Cassola, CK Centro Kinesi offre una gamma completa di prestazioni professionali per la cura del corpo e il raggiungimento di un benessere maggiore. Tra i servizi offerti dagli specialisti qualificati ed esperti del centro di fisioterapia, non mancano quelli dedicati alla riatletizzazione.
La ripresa dopo un infortunio
Con il termine riatletizzazione si intente la ripresa dell'attività agonistica in seguito a un infortunio: si tratta dell'ultima tappa che un atleta infortunato deve raggiungere per poter tornare in forma e raggiungere nuovamente la piena funzionalità del proprio corpo.
È fondamentale che il procedimento di riatletizzazione venga seguito da personale specializzato. Infatti, una ripresa troppo rapida dell'attività agonistica potrebbe essere causa di una recidiva o di un nuovo infortunio, che finirebbe inevitabilmente col vanificare o compromettere i progressi fatti.
Tornare all’attività agonistica
Il processo di riatletizzazione consiste nel ripristinare le qualità sia fisiche sia psichiche dell'atleta. A questo proposito, il Centro Kinesi studia ed eroga piani ad hoc per un recupero completo.
Nel corso degli anni di attività, il poliambulatorio ha operato al fianco di molte società sportive dedite a diverse discipline. In accordo sia col preparatore sportivo sia con l'atleta, si propongono e somministrano trattamenti specifici, così da raggiungere i traguardi prestabiliti.
Per maggiori informazioni non esitare a metterti in contatto con lo staff.
Prenota un appuntamento in sede per informazioni sul processo di riatletizzazione